Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2012, 08:13   #1
Lalia
Protozoo

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I miei valori e ora che faccio?

ciao a tutti,
da brava neofita è la seconda volta che mi rivolgo a voi per risolvere i problemi che insorgono nella mia vasca!! la prima volta il problema alga grazie al vostro aiuto è stato egregiamente risolto e quindi mi rimetto nuovamente nelle vostre mani!
Vasca 50 litri netti avviata l'11 marzo con 50% osmosi 50% rubinetto; CO2 a 26 bolle minuto; fotoperiodo 7 ore.
Ultimi valori (misurati con test a reagenti Sera):
ph: 7,5
gh 11
kh 10
no2 0
no3 0 (due settimane fa erano a 10).
ho una popolazione vegetale forse un po' esagerata (ora il mio acquario sembra una foresta... mi sono fatta prendere la mano!)
Il mio sogno sarebbe stato quello di creare una vasca per Ram oppure Cacatuoides (una coppia) con qualche otocinclus e magari qualche Hemigrammus. Con questi valori so che la cosa è impossibile!
Le domande che vorrei farvi sono quindi: perchè il mio ph è così alto anche se somministro così tanta co2 e ho tagliato l'acqua del rubinetto con osmosi? come faccio a far scendere ph, gh, kh? Il picco dei nitriti/nitrati c'è stato e me lo sono perso oppure deve ancora arrivare? se per diminuire i valori devo fare cose troppo complicate con i valori attuali che pesci posso inserire (considerando che la mia vasca è aperta)?
Scusate per le moltissssime domande ma mi ritrovo ad un bivio e non so come procedere!!
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
Lalia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,81732 seconds with 15 queries