|
Originariamente inviata da buddha
|
Non ho capito..hai tolto e rimesso la stessa acqua? Se è opaca o sono batteri (esplosione batterica pericolosa perché ti toglie ossigeno..anche x le rocce..) o precipitazione di qualcosa (molto improbabile secondo me..specie se prosegue per molto tempo)..
Se continua ad essere opaca fai un bel cambio..
|
Ero convintissimo di aver risposto! :-o
Ciao buddha! Piacere di "conoscerti"...ti ho letto molto spesso, ma non ci siamo mai incrociati!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Anche io ho avuto come primo pensiero quello di un'esplosione microbica, ma l'ho considerata poco probabile un istante dopo: in vasca c'erano solo acqua di osmosi e sale di grande qualità appena aperto. Niente rocce, niente animali, niente di niente...batteri in acqua nuova e pulita?
Sì, hai capito bene, ho tolto e reinserito la stessa acqua, come mi pare di aver capito dal suggerimento di ALGRANATI, anche se non mi è chiarissimo il perché dell'operazione

Rispetto al 3°-4° giorno si è chiarificata molto, ma ancora persiste una lieve velatura. Sto temporeggiando nella speranza sparisca del tutto.
Della rocciata e della disposizione delle pompe di movimento che ne pensi/pensate?