Discussione: Ram Caca Ciprinidi ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2012, 17:37   #25
blackrose
Ciclide

L'avatar di blackrose

Cittā: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Io andrei con solo 4000 e 6500, toglierei quindi 5000 e 2700.
Praticamente, partendo dal retro della vasca, 4000 4000 6500 6500. Il tutto pilotato con la tecnica del picco(fai partire prima la coppia centrale, e successivamente l'altra).

Le piante non sono mai troppe ;)
Bene per le lampade. Ora inizio a guardarmi in giro se riesco a trovare i trifosforo.

Per le piante, sono d'accordo. Ma in una piccola vasca non credo sia possibile far crescere decentemente una E. Bleheri e godersene la bellezza, perchč andrebbe ad occupare mezza vasca! :) Tendenzialmente come con i pesci, io penso che piu la vasca č ampia e piu si ha possibilitā di scelta anche nelle piante. E sopratutto se si vuole lasciare dello spazio libero per il nuoto le piante devono essere dimensionate allo scopo.

Tornando a noi, non sono molto aggiornato sulle facoltā di assorbimento dei nutrienti da parte delle piante che ti ho elencato. Pensi possano bastare o ci vuole ancora qualcosa che cresca velocemente? Secondo me la Pistia ed il Micranthemum dovrebbero bastare, e sopratutto le Echinodorus devono rimanere le protagoniste, ma non vorrei ritrovarmi a combattere una guerra senza fine con le alghe, preferisco una pacifica convivenza, riducendo al minimo indispensabile la loro presenza senza utilizzare prodotti chimici.

Nella mia vecchia vasca avevo usato i medesimi tronchi e li avevo riempiti di Microsorium Narrow LEaf, l'effetto era veramente molto bello! :)
blackrose non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10740 seconds with 13 queries