Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2012, 16:07   #35
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tod Visualizza il messaggio
a mio parere se mangia non é malata ma mostra colori scuri in segno di aggressività perché lei é colei che c'é ma non c'é...haha da dove mi vengono certe...

La colorazione scura nei caca, e in molti altri ciclidi, non è indice di aggressività ,ma di malessere dettato dal fatto di essere sottomessa, per di più anche di dimensioni minori,quindi più giovane, dell'altra.
La dominanta mi sembra evidente che inclinandosi, e avendo cambiato la colorazione, sta facendo vedere al maschio che è pronta a riprodursi, ora se "illo" non si sveglia, si vedranno delle forzature(piccoli morsi e rincorse) da parte della femmina. Se tutto andrà bene, ci sarà la deposizione, al femmina inizierà a scacciare tutti, ivi compreso il maschio. Quest'ultimo si butterà sulla femmina sottomessa, che se non sarà pronta alla riproduzione verrà vista come un invasore del territorio. Cercherà di scappare, ma a causa dell'esiguo spazio, finirà nel territorio dell'altra femmina(con, si spera, prole). Ecco questa situazione è una delle peggiori che si possa avere in vasca, perche la femmina sottomessa, sarà la palla da tennis, la vasca il campo e la coppia i giocatori.
I fatti dovrebbero, grosso modo andare cosi.

Il trio vuole il suo spazio, io sarei partito con la coppia ed eventualmente, in un secondo tempo, avrei inserito la seconda femmina, strutturando però, preventivamente, la vasca(che come mar, non reputo adatta al trio).

Page generated in 0,08703 seconds with 13 queries