|
Originariamente inviata da jackal21
|
In qualche brico,nella sezione giardinaggio ci sono delle reti un po meno fitte delle zanzariere(maglie quadre da 5mmx5mm) e quindi lasciano passare + luce,inoltre ce ne sono in acciaio zincato o ricoperte di plastica, cosi' ti basta tagliare la rete,piegare i bordi e hai gia un coperchio a rete fatto senza star li a fare bordini in legno(io utilizzero' questo metodo visti i salti di alcuni miei pesci)....cmq io avevo degli atya lo scorso anno e caridine...gli atya tranquillissimi (tu da quanto li hai?...io avevo letto che tutti gli esemplari son di cattura e nn dirano + di 6 mesi...a me son durati uno 7 mesi e l'altro e' sparito all'8° mese,nn ho trovato il corpo ne in acquario ne fuori),difficilmente li vedevi nuotare (anche io 30 litri) di solito si piazzavano tutto il giorno in mezzo al flusso del filtro a filtrare cibo, x le caridine nn saprei,ora ne ho 8 trasparenti con dei puntini blu,nn so che "razza" siano, e sono parecchio vivaci, mentre le red fire che avevo prima erano abbastanza tranquille(molto direi)
|
L'atya superstite ha ormai 5 mesi (a fine cariera da quanto mi dici

)...anche la mia passa le giornate all'uscita del filtro o sopra l'uscita dell'areatore a mangiucchiare...e sempre molto impegnata e si sposta raramente...non penso che il loro punto forte sia il nuoto :) e le caridine potrebbero tranquillamente essere japonica come le mie...sono molto piu vivaci delle varie cherry o fire...e anche piu grosse.
xbettina... come è troppo piccolo per le caridine che ho?

nasce proprio come caridinaio...di quanti litri avrebbero bisogno? ciao