No io ho la fortuna di avere un amico che lavora in un grande laboratorio che crea insegne luminose, e quando ha effettuato l'ordine per il negozio ha messo qualche pezzo in più e me lo ha fatto pagare quanto lo paga la ditta, e mi ha detto che è colato, ma il mio è 16 interno 20 esterno. Questo mio amico mi avrebbe consigliato di utilizzare in alternativa il policarbonato, che è un pizzico meno trasparente ma più resistente all'ingiallimento. Per quanto riguarda i costi, ripeto tu li vendi e quindi ci devi guadagnare, nessun problema, io ho la fortuna di divertirmi con il faidate e risparmio molto. Una considerazione, tenendoli completamente sigillati si crea all'interno del tubo (anche se non come i power led) un aumento di temperatura che a lungo andare diminuisce la vita del led! Per questo uso la barra di alluminio e effettuo delle microforature da 1mm alla distanza di 2 cm sulla parte superiore. Comunque sono in fase di test e quindi potrei ancora effettuare delle modifiche. Per quanto concerne i led hai perfettamente ragione, la situazione è quella che hai detto, per puntualizzare le fabbriche (al momento) che producono led sono circa 12, ma permettimi di specificare che non si tratta solo di prima seconda o terza scelta, sono i vari marchi che definiscono le specifiche dei led che vogliono (se vogliono e meno risparmiare) la seconda e terza, vanno a finire nei cosidetti nobrand.
|