Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2012, 19:48   #15
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento fotografico a distanza di 8 giorni dall'ultimo. Dallo scorso lunedi il fotoperiodo é stato incrementato, secondo piano stabilito, di un'altra mezz'ora e raggiunge quindi le 8 ore. La somministrazione di Npk sottodosato é continuata quotidianamente fino a lunedi: da ieri infatti é stata temporaneamente sospesa poiché apparse degli inizi di filamentose. A mio avviso normale alla terza settimana e in concomitanza di un aumento del fotoperuodo. Per sicurezza e per evitarne la proliferaziine ho quindi interrotto la fertilizzaziine. Sabato scorso ho inoltre somministrato e15 in dose per circa 12 litri dopo un cambio del 25%. Martrdi, inoltre, appena avvistate le prime avvisaglie di filamentose, é stato effettuato un altro cambio del 10% che insieme alléinterruzione di Npk ha portato una risoluzione al problema. Adesso, sono in attesa delle piante che si stanno adeguando alle 8 ore: dopodiché verra' ripresa la fertilizzazione giornaliera con Npk. La rotala "marcia" inserita in avvio ha gia' prodotto diversi cm ed é stata sistemata ascalare come da piano: di fronte ad essa, data l'ombra che si andava formando, é stata tolta la mini porzione di calli e sostituita con della crypto parva (su consiglio di cursor e pure perché l'avevo giaé in altre 2 vasche!). La ludwigia sta' crescendo davvero splendidamente e la calli, presente nella parte frotale, cresce davverro rapida. QUalche stelo, a 7,30 ore di fotoperiodo, cresceva veerso l'alto ma, la maggior parte strisciava: da cioé deduco che come prevedevo 8 ore dovrebbero essere il fotoperiodo massimo sufficente. I pichi steli che crescevano piu' alti sono stati potati e ripiantati. Ecco un po' di foto comparative! Enjoy! :)

Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12264 seconds with 13 queries