Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2012, 13:11   #91
beautiful.mind
Bannato

L'avatar di beautiful.mind

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Dal link segnalato da Hank si deduce che nella vasche dei carassi la soluzione migliore è l'inserimento di qualche gasteropode.
Si potrebbe usare l'acqua di osmosi ma occorre prepararla opportunamente con i sali per raggiungere le durezze consone ai rossi.
La questione alghe è molto articolata e varia da vasca a vasca........per prima cosa occorrerebbe misurare i silicati contenuti nell'acqua di rete e tenere bassi fosfati e nitrati, altra componente essenziale per il loro sviluppo è la luce.........le piante a crescita lenta, che solitamente sono in vasca con i rossi, ne "usano" poca a tutto vantaggio delle alghe.

Si ma è "normale" ad un mese e mezzo dall avviamento avere l echinodorus tutta marrone per le diatomee??

Mi sa che devo sbrigarmi a comprare qualche ampullaria
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da marenko Visualizza il messaggio
Questa sera procedo con cambio di acqua e poi inserisco i pescetti e forse vado da una persona in zona a comprare delle ampullarie! Che dite 1€ ad ampullaria è buono?
Marenko credo che sia un ottimo prezzo! A me hanno cercato 2,50, vedi te che ladri!!!

Per caso questa persona spedisce anche? Sono interessata...

Ultima modifica di beautiful.mind; 04-04-2012 alle ore 13:12. Motivo: Unione post automatica
beautiful.mind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09737 seconds with 13 queries