Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2012, 12:55   #4
tod
Pesce rosso

L'avatar di tod

Città: piacenza
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
io sto facendo un corso di tedesco e non ci capisco una mazza
non ho mai fatto traslochi "internazionali" ma solo "locali". credo che il tuo viaggio durerà diverse ore. quindi l'unica cosa da fare è svuotare la vasca per trasportarla vuota. i pesci ed eventuali piante vanno trasportati a parte in appositi sacchetti come quando li compri nei negozi. ma se il viaggio è molto lungo sono meglio quei contenitori specifici per il trasporto dei pesci, quelli usati dagli importatori, di polistirolo, che fa anche da isolante termico.
Haha in effetti il tedesco è un po' tosto...svuoterò tutta la vasca lasciando dentreo solo la sabbia ma per il trasporto non va bene anche un semplice fauna-box (le vaschette che vendono per i pesci rossi?)
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
tra non molto anche io dovro traslocare il mio acquario. e sempre un problema, bisogna organizarsi, e fare come fanno gli importatori con i pesci e piante. il mio consiglio e di procurarti dei sachetti per trasportare i pesci, e un contenitore in polisterolo. metti i pesci nei sachetti con ossigeno, cosi puoi affrontare un viaggio lungo. lostesso fai con le piante li metti in sachetto, con acqua tieni daparte una tanica d'acqua vecchia, procurati una vaschetta con un filtro cosi come arrivi in germania li metti dentro. e puoi riallestire con calma l'acquario
per i pesci come ho detto sopra,per la vaschetta va bene...una domanda dovrò fare maturare il filtro? di filtri ne ho 3 : 1 esterno, 1 a spugna piccolo e 1 a cascata.adesso è in funzione quello esterno...dovrò vuotarlo? spero di no sennò mi tocca ripartire...
------------------------------------------------------------------------
P.S. grazie a tutti e due

Ultima modifica di tod; 04-04-2012 alle ore 12:56. Motivo: Unione post automatica
tod non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09628 seconds with 13 queries