Discussione: consigli sbagliati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2012, 12:38   #5
francesco965
Guppy

L'avatar di francesco965

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zlatanero Visualizza il messaggio
allora messo il substrato fertile e sopra il quarzo( anche se a me personalmente non piace ma sono gusti) riempi meno della metà la vasca di acqua, a questo punto devi piantare tutta la flora che vuoi inserire, dopo aver piantato finisci di riempire, biocondizionatore e attivatore batterico e lascia girare tutto per una settimana circa, dopo questo periodo fai i test e controlla i valori se è tutto ok allora inserisci i pesci.
per l'acqua d'osmosi dipende, i pesci che hai intenzione di allevare e sopratutto dipende dalla durezza della tua acqua di rubinetto, se super i 10 gradi tedeschi,allora meglio tagliare con osmosi.
spero di essere stato esaustivo se vuoi altre informazioni scrivi su questo sito ce ne sono di persone che hanno esperienza.
non capisco come fai a dire una cosa del genere , io uso gli attivatori batterici , ma un acquario non è pronto dopo una sola settimana nemmeno se lo riempi di acqua santa e preghi il Signore !!!

poi anche il consiglio sulla durezza , come fai a dare un consiglio del genere se non sai che tipo di pesci vuole inserire ?
a meno che non siano discus heckel namundha gh 10 va benissimo per la maggior parte dei pesci , senza mettersi a trafficare con l'osmosi , che a un neofita andrebbe vietata per legge !!!

PELO , da adesso in avanti , dammi retta , fai le cose con calma e pazienza

la prima cosa che devi fare è dare tempo al tempo e lasciar maturare la vasca
la seconda è procurarti i seguenti test , di quelli a goccette , della sera o della tetra , ph , no3, no2 ( così ti segui per conto tuo la maturazione della vasca ) e , per sapere che tipo di acqua hai e che pesci e piante puoi mettere , il kh .

sono una spesa ,comprando su internet puoi risparmiare qualcosa , ma sono assolutamente necessari per gestire bene un acquario .

per quanto riguarda le piante , prima scegli quelle che ti piacciono di più esteticamente , poi vai sulle schede e verifica se vanno bene con la tua illuminazione e la tua acqua .
perchè altrimenti , se la luce non basta o non c'è abbastanza co2 , ti muoiono in tempi brevi .
------------------------------------------------------------------------
poi anche il consiglio di mettere acqua ad osmosi per far partire una vasca nuova è strampalato , dillo al tuo negoziante che i batteri si nutrono di carbonati .

semmai , per sveltire il processo , puoi tenere acceso un aeratore , visto che i batteri consumano ossigeno .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pelo3 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sto cercando di avviare il mio primo acquario, per farlo ho letto diverse guide sul portale e diverse discussioni sul forum ma le mie certezze sono state distrutte dai negozianti. Il primo mi ha detto che in un cubo avrei potuto mettere trenta pesci e quindi non sono più tornato.
Inatnto ho preso sul web un acquario hacquoss da 60 litri, ho messo un substrato della tetra come mi ha consigliato il negoziante e sopra del quarzo fine nero. Ero pronto a piantumare e a riempirlo ma quando ho portato l'acqua dal negoziante per farla analizzare mi ha detto che prima di analizzarla deve riempire l'acquario con metà acqua rubinetto e metà osmosi mettere i batteri e far partire filtro e riscaldatore e dopo sette giorni aveva senso prendere i valori dell'acqua e si potevano subito inserire i pesci. Va da sè che ciò che ho letto non coincide proprio con i consigli del negoziante quindi mi potete dire passo a passo come avviarlo correttamente? Non basta mettere acqua del rubinetto e aspettare trenta giorni finchè i nitrati dopo aver avuto un picco vanno a zero?

i nitriti , o no2, che sono molto tossici , devono andare a zero dopo il picco
, non i nitrati .

giusto per essere precisi, che mi sembra il caso

Ultima modifica di francesco965; 04-04-2012 alle ore 12:50. Motivo: Unione post automatica
francesco965 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14922 seconds with 13 queries