Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2012, 11:31   #200
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da K-Killer Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Acquariusfantasy Visualizza il messaggio
Salve ragazzi volevo chiedervi una cosa...
Ho appena smontato un nanoreef e mi ritrovo un 5/6 kg di roccia viva...
Visto che io utilizzo xaqua e il sistema sta iniziando a camminare a poko a poko che dite se inserisco delle rocce molto mature posso aiutare il sistema oppure lo sballerei ulteriormente?
Adesso ho tre coralli tra cui due molli e il primo lps della vasca una dolabella (per le alghe che ci sono in vasca che dopo 20 giorni già stanno regredendo) un gamberetto lysmata e due pesciolini...
Cosa faccio? Le butto in sump???
Io le metterei in vasca.
Visto che sei ancora agli inizi mettile ora che cosi faranno il loro dovere. In sump ti morirebbero moltissimi organismi autotrofi. Cosi invece anche se "alteri" di poco l equilibrio iniziale,poi con il tempo si stabilizzerà di nuovo
killer ho pensato di metterle in sump perchè vorrei formare una specie di vasca criptica per adesso in sump poi in seguito collegherò una criptica e aggiungerò altri 20/30 kg di rocce vive e la metterò al buio... Perchè proprio la maggior parte dei batteri buoni si sviluppa al buio (parole non mie ma di utenti del forum molto più esperti di me)
Voi avete qualche idea per la criptica e come allestirla?? E come collegarla alla sump?

Page generated in 0,09529 seconds with 13 queries