Comunque a parte la punteggiatura e le parole, bisogna dire che il tuo pensiero,
Federico, ha molti errori.
Le opinioni sono opinioni, e come tali vanno rispettate, ma se le opinioni derivano da errori nei concetti allora non vanno bene.
Intanto, i pesci non è vero che se sono allevati sono dei giocattoli capaci di stare in ogni vasca e in ogni condizione. Questo mito è assolutamente da sfatare e c'è gente che puntualmente ci casca e ci crede.
Seconda cosa, i pesci che "non muoiono" non significa che stanno bene; anche la riproduzione non è sinonimo di benessere in tutti i casi. Molti pesci (così come molte piante) si riproducono proprio quando le condizioni sono critiche per loro perchè sperano, istintivamente, di portare avanti la specie in questo modo.
Ultima cosa, solo un'opinione personale questa, non concordo quando scrivi (se ho capito bene) che:
|
Quote:
|
se dovessi fare una vasca x I cardinali allora dovrei fare un fondo con legnacci buttati li due piante ecc.scusate Che acquario e?Cosa appagherebbe una vasca simile?
|
Questa è la differenza tra chi usa l'acquario come giocattolo e sopramobile e chi invece ha la passione per gli acquari e per gli animali che ci vivono.
Non è assolutamente una critica nei confronti dell'acquascape perchè ci sono dei bravissimi acquascaper che costruiscono layout fantastici e allo stesso tempo rispettosi degli animali che ci fanno vivere.
|
Quote:
|
mi spiace dirlo ma deve piacere a me prima di tutto deve appagarmi se la vasca non mi appaga nn sono soddisfatto la cambio anche 10 volte.mi spiace ma e cosi.
|
E gli animali che ci sono dentro non ti interessano?
In realtà credo che i pesci in un acquario siano un optional, nel senso che non è obbligatorio metterli per forza in tutti gli allestimenti, soprattutto se "olandesi" o artificiali.
Mi spaventano un po' tutti i mi piace delle persone in realtà...c'è una netta separazione tra l'acquariofilia consapevole e i discorsi fatti in questo post...