Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 22:24   #5
Gippy
Pesce rosso
 
L'avatar di Gippy
 
Registrato: Jul 2011
Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 663
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MichiEuphoria Visualizza il messaggio
Ahaha Buono a sapersi che il tizio che mi ha consigliato i pesci non ne ha azzeccata una!
se tengo i guppy posso mettere due discus piccoli (da 5 cm)?

Quindi tornando alla questioni piante non devo per forza mettere il terriccio? posso tenere la mia ghiaia?
bè..gli ancystrus diventano lunghi 15 cm a testa, fanno considerevoli escrementi, quindi due secondo me sono un grosso carico organico per un 60lt.. i neon non ci stanno perchè necessitano di vasche di minimo 80cm di lunghezza, c'è chi dice un metro, perché hanno bisogno di muoversi molto sebbene siano piccolini, inoltre i neon non sono compatibili con i guppy, perchè vogliono valori diversi ^^
Per i discus si parla di vasche da 200 - 300 lt e valori d'acqua totalmente differenti dai guppy. Magari adesso i discus saranno da 5 cm, ma crescono e diventano grossi quanto la mano aperta di un omaccione.
Poi hai un bel numero di guppy e continueranno a riprodursi a più non posso... quindi ti ritroveresti periodicamete con un bel numero di pesci in vasca prima che raggiungano la taglia per essere ripresi indietro dai negozianti (di solito li vogliono che siano già vendibili e non degli avannotti).. non saprei che altro abitante suggerirti da mettere con loro.. per questo prova a rivolgerti in sezione.
Per le piante, come ti ho detto, se scegli piante che traggono nutrimento dall'acqua non hai bisogno del fondo fertile, volendo potresti solo fertilizzare blandamente l'acqua. Inoltre quelle non hanno particolari esigenze di luce, anzi potranno far ombra alla tua anubias che è una pianta che preferisce una luce bassa.
Se invece vuoi altri tipi di piante dovrai ricorrere a delle tabs da interrare, ma non è una grossa spesa visto che vanno reintegrate una o due volte all'anno mi pare. Però poi dipende anche da che luce hai.
Infine dovresti misurare i tuoi valori di pH, kh, gh, no2 e no3 (anche se questi ultimi due mi è parso di capire che sono sotto controllo)..perchè almeno vedi se li dovrai modificare per adattarli ai guppy..
Purtroppo le mie competenze finiscono qui, mi è difficile poteri aiutare ulteriormente, spero di averti chiarito un po' di cose -28
__________________
Meglio un pesce in meno e una pianta in più
link per i nuovi utenti
Guida per iniziare Guida2 Guida3 ciclo dell'azoto Ciclo azoto2
Gippy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11740 seconds with 14 queries