Discussione: art. 18
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 22:16   #107
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da donatowa Visualizza il messaggio
premetto che sono imprenditore da circa 30 anni,
[.....]
gianluca lasciamo stare questo tasto, qui da me prima di chiedermi di cosa hanno bisogno ti mostrano il tesserino e ti anticipano che non hanno bosogno di fattura.....
Io sono d'accordo con te che non si puo' cambiare dall'oggi al domani, ma sono stufo di questa storia che senza nero non si tira avanti. Siamo arrivati a questo punto perche' noi italiani, invece di lottare per migliorare il sistema, ci "arrangiamo" per tirare avanti.

Sinceramente le aziende con cui ho avuto a che fare io, zona toscana, sono sempre state piuttosto ligie. Il mio titolare non ci ha mai dato niente fuoribusta. HO fatto qualche consulenza sporadica ma hanno sempre voluto la notula regolare. Forse sono io in un giro di onest'uomini piu' unico che raro, non so.

Ma non mi raccontate che il nero va fatto perche' lo fanno tutti. Diciamo che il nero va fatto perche' "fa comodo" a tutti.

E tralasciamo l'azienda che su X euro, ne ha il 10% al nero.... DAi controlli stanno venendo fuori attivita' inesistenti per il fisco. Per me quelle e' giusto che tirino giu' il bandone, e lascino spazio e lavoro a chi e' in regola!
Viene fuori gente che vedono tutti gli anni con la barca di 25 metri ormeggiata a Portofino, con la dichiarazione dei redditi di un operaio. E non sono pochi.

E riguardo al lavoro di un mese/6 mesi, non ho capito... nella nuova legge non esistono piu' i contratti a progetto? non esistono piu' i tempo determinato? ma se sono stati sfruttati giovani per anni in tempi migliori, adesso che sarebbe necessario li hanno tolti? mi pare strano.

Page generated in 0,10433 seconds with 13 queries