Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 21:09   #5
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Michy79 Visualizza il messaggio
- NO3:15MG/L
- NO2:0
- GH: 8
- KH: 5
- PH: 7.5
La vasca da 100 litri contiene al momento 16 neon, 5 panda corridoras, 4 guppy (2 maschi e due femmine), 3 gamberetti, 3 rasbora heteromorpha, 2 pangio, 3 otocintus arnoldi.
Capisco che, quando i valori erano sballati, siano morti 2 guppy maschi e una femmina, e un otocintus... Ciò che non capisco è perchè stamattina ho trovato sul fondo un'altra femmina di guppy morta
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio?
Il consiglio è di rivedere la popolazione, ora che nitriti e nitrati sono a posto.
Con quel kh è normale che i guppy ti muoiono e anche i gamberetti (immagino quale tipologia sono?), e quel pH è troppo alto per tutti gli altri pesci.
Hai un kh che può andar bene per panda, neon, rasbora, pangio, otocinclus, che se fosse per loro starebbero benone anche a kh 3-4, però per loro il pH è troppo alto, pH che però va bene per i guppy e per la maggior parte dei gamberetti, che però sarebbe il caso ci sia un kh>7
é difficile trovare un compromesso in una situazione del genere, ti conviene portare indietro i guppy e per quanto riguarda i gamberetti vedi nelle schede degli invertebrati che tipo di gamberetto hai, perchè se sono le red cherry devi dar via anche loro..
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11464 seconds with 13 queries