Discussione: Aquael 20 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 18:30   #54
Ninja Fish
Guppy

L'avatar di Ninja Fish

Città: Rimini
Azienda: Multimarca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il legno é un'idea ottima e sta' benissimo. Non capisco pero' come mai la calli sia cosi' ferma... Da quando hai piantumato ad oggi sono passate, se non erro, piu' di 5 settimane. Ovvio che meglio piano e sana che rapida e con complicanze, ma qui' direi che la crescita, considerato l'essenza, é ferma. Cio' che quindi mi chiedo: hai per caso ancora le lemna minor in vasca? Questo potrebbe influire sulla calli giacché é un assorbi nitrati. E gia' di per sé, riccia e rotala, vogliono diversi micro e macro.... Per la fertilizzazione sei ancora alla sola sommnistraziine del nano giornaliero o hai inglobato altro? E per il fotoperiodo? Per la luce starei con gli 11 watt che hai: avrai 17 litri netti al max e quindi il rapporto é ottimo considerati anche i soli 30 cm d'altezza della vasca. La vasca ha comunque un ottimo aspetto e prende forma ma cotinuo a ritenere la calli davvero ferma... La sto coltivando diversamente da te (topic Inside the Nature) ma ho comunque visto una differenza abissale i quanto a rapidita' gia' in sole 2 settimane e, anch'io, con fondo inerte (certo, io ho usato dennerle e te florendepot della sera...) e, ach'io, conìante che venivano da coltura emersa. Secondo me é possibile venirne a capo e dare alla tua calli quel che abbisogna.
Ninja Fish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09877 seconds with 13 queries