Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 09:37   #8
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ad entrambi, il discorso si sta sviluppando proprio bene!

Quote:
Formato:
-preferisco i granulati, ma se devo usare i fiocchi voglio che siano secchi e non mollicci (indice di umidità ergo potenziali muffe), ma in acqua devono reidratarsi in fretta (altrimenti si espandano nello stomaco dei pesci dano il via a potenziali problemi), non devono sbriciolarsi.
-i granulati devono affondare lentamente, ma non galleggiare, se galleggiano: a) contengono aria b) obbligano i pesci a mangiare a pelo d'acqua, ingerendo aria. L'aria ingerita può portare a infiammazioni della vescica natatoria.
-più formati ha un granulato meglio è, quelli monoformato saranno sempre troppo piccoli o troppo grandi, ed è un peccato perché magari quel particolare mangime offre ottime qualità, ma essendo di formato sbagliato bisogna rinunciarvi.
-compattezza in acqua, se si sfalda appena si bagna inquina senza che nessuno lo mangi, i microincapsulati sono i migliori in questo.

Componenti:
-niente carne di animali a sangue caldo, troppo grassa per i pesci (con un unico mangime, che per gli ingredienti di qualità selezionatissima, rappresenta l'eccezione).
-più vitamine possibili, in quanto a varietà, dato che spesso sembra che i produttori di mangimi dimentichino l'esistenza di altre vitamine oltre ad A, C, B6 e D3.
-presenza di oligoelementi
-almeno il 40% di proteine
Questa è una cosa veramente importante e l'ho quotata perchè vale la pena leggerla due volte!

Paolo, avevo sentito dell'idroplurivit, mi pare che esista quello per adulti e quello per bambini...tu quale usi?

Page generated in 0,09467 seconds with 13 queries