Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 16:58   #1
scoiattolina
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Cittā: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 allestiti 2
Etā : 41
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
1° deposizione e riconoscimento sesso scalari

buona sera a tutti, ieri con mia grande sorpresa e gioia dopo aver notato movimenti strani in vasca ho visto che 2 dei miei 5 scalarozzi si stavano prendendo cura di una bella foglia di microsorum con tante uova

la vasca č un 240 litri
5 scalari

2 marble sono con me da fine ottobre (credo 1 maschio e una femmina)
1 gold con me da metā novembre č il pių grande (ha raddoppiato sia il corpo che le pinne da quando č con me) e in capo del "regno"(maschio / papā della deposizione)
2 chocolate con me da 1 mesetto ( 1 credo maschio l'altra femmina /mamma della deposizione)

metto un paio di foto
riuscite a darmi conferma dei sessi e della varietā dei miei scalari?

"mamma e papā con le uova"


Gold maschio "il papā"







femmina "chocolate " mamma


maschio ? "chocolate" e maschio ? "marble bianco"


maschio "marble bianco"


femmina "marble nera"


l'unico che viene scacciato violentemente dalla coppia č il "chocolate" forse maschio, mentre i 2 marble stanno tranquillamente dall'altra parte della vasca e da quando sono con me mai una lite tra loro anzi sono sempre insieme infatti pensavo fossero una coppia.

da quando un mesetto fa ho introdotto i 2 "chocolate" si č mosso qualcosa in vasca (prima era calma piatta su tutti i fronti) ho visco qualche inseguimento ma nulla di serio

come devo interpretare il tutto?
se mi confermate che l'altro "chocolate" č maschio lo riporto al negozio e saprei giā anche che andrā a stare benone
i 2 marble vorrei aspettare e vedere se effettivamente sono una coppia (anche perchč non saprei a chi darli e renderli dopo tanto tempo al negozio se non č strettamente necessario lo eviterei)

aspetto consigli, grazie a tutti

qualche altra foto della deposizione e della vasca la trovate qui

http://www.acquariofilia.biz/showthr...338509&page=21
__________________
ciao scoiattolina !!!
scoiattolina non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15833 seconds with 15 queries