Discussione: art. 18
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 15:58   #10
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
risiamo alla favoletta che il privato mantiene gli statali......

come vi dicevo io ammiro e stimo tutti i privati proprietari e dipendenti che pagano regolarmente le tasse e vi continuo a dire che nel pubblico ci sono troppe persone e che si sprecano troppi soldi , ma siccome non sono sempre stato un dipendente pubblico, ho molte esperienze di lavoro dove i proprietari pagano a nero, fanno guadagni da capogiro a nero , e non pagano le tasse, a differenza del pubblico dove ogni mese mi tolgono il 38% di tasse piu cavoli vari tra imposte regionali, comunali ecc.ecc.

se l'italia ogni hanno ha circa 120 miliardi di euro di redditi non dichiarati non credo che siano imputabili ai dipendenti statali, sono i privati che per non pagare le tasse lavorano e guadagnano a nero.

con questo spero solo di aver difeso il mio punto di vista e di non aver offeso nessuno.
Ma che offeso... ci mancherebbe. Il problema del lavoro in nero, del dentista che dichiara meno di mia nonna o di mille altri casi in cui ci sono redditi ridicoli rispetto al tenore di vita, è un problema ben chiaro e tutti ne siamo al corrente, ma io lo reputo una conseguenza degli alti costi dello stato e quindi di tutto il settore pubblico e sono altresì convinto che se uno non avesse motivi per evadere le tasse, tutti le pagherebbero! E' la solita retorica e il solito discorso, ma io la vedo così e difficilmente cambierò idea fino a quando vedrò metà degli statali che hanno un secondo lavoro (in nero) e che non producono come un impiegato o un operaio del privato.

Poi ci sono i fancazzisti anche nel privato, sia chiaro, ma a me lì mi interessa relativamente, nel senso che non sono io a pagarli, quindi sono cavoli dell'azienda che li paga. Nel caso del pubblico invece no... lì li pago io e mi girano le scatole.

Esempio fresco fresco... ieri aggiornavo i canali del digitale terrestre (da noi è entrato da poco...). A prescindere dal fatto che io vedo tutte le tv private meno che la rai... noto che però c'è anche rai 4, rai storia, rai sport uno, rai sport 2, rai sta pippa ecc. ecc... Ma a che servono queste televisioni??? Quanto costano??? Quanto guadagnano??? A cosa servono?? Te lo dico io a cosa servono... a reciclare personale statale della rai e a far finta di far vedere che lavorano.

Ma poi... tutti quegli uffici inutili e obsoleti per migliaia di migliaia di minchiate? Una macchina della burocrazia infinita e costosissima???

Ogni tanto sento dire o scrivere... "ma pensate che all'estero sia meglio?"... per me sì e molto!!! Ho ospitato ragazze alla pari le ultime 2 estati. La prima era australiana e la seconda canadese... beh, alla fine mi sono vergognato dell'italia quando ti senti dire che sono rimaste esterefatte dall'inefficenza dei servizi pubblici italiani, dal vedere uomini di 30 anni ancora a casa con i genitori, da una burocrazia infinita e dal fatto che diamo proprio la sensazione di essere dei morti di fame e ignoranti!

All'estero è diverso! E come se è diverso! Se hanno problemi non è certo per i costi dello stato... ma perchè magari non sanno gestire bene il proprio denaro e spendono e spandono fino ad esagerare, ma almeno si fanno del male da soli. Invece io subisco l'inefficenza degli altri che invece di agevolarmi mi prosciugano in tasse!!
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11658 seconds with 13 queries