cio che somministro alle piante è il flourish iron e il flourish normale, tengo sotto controllo il ferro che è nei valori normali, poi metto anche le pasticche sotto il substrato come da indicazione, sempre della seachem. Non ho resine nè carboni, la temperatura è di 26°C e l'acquario non è esposto a luce solare. Quando parli di scarsa illuminazione di riferisci ai watt o ai gradi K? Se parli dei watt sono gli stessi che hanno le lampade date in dotazione con il rio 180, inoltre secondo tutte le fonti consultate fino ad ora (da quasi 2 anni che ho l'acquario) il rapporto 0,5w ogni lt di acqua è ottimale.. Se invece ti riferisci ai gradi kelvin ti posso dire che il dotazione la juwel dava 1 lampada da 4100 e una da 9000, ma quest'ultima, essendo secondo gli esperti troppo potente, l'ho sostituita con una 6000, entrambe sono t5. La sostituzione l'ho fatta un mese fa, a distanza di 10 giorni una dall'altra, ma le alghe continuano a crescere. Da 15 giorni ho anche impianto di co2 a 1 bolla al sec.