Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 12:46   #1
Hank
Ciclide

L'avatar di Hank

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Annunci Mercatino: 0
Consigli allestimento Rio 240 per carassi

Salve, a breve acquisterò un Rio 240(forse 300 se le finanze lo permettono) per dare una casa definitiva ai miei 4 carassietti.
Per l'allestimento chiedo consiglio a voi in quanto a estetica non ho assolutamente idee.
Le piante che vorrei inserire sono quelle che ho già sperimentato coi carassi e non vengono mangiate, epifite e non, quindi Cryptocoryne sp., Bolbitis, Cladophora, Echinodorus sp., Egeria densa, Vallisneria, Anubias e Microsorum.

Per quanto riguarda il fondo sono molto combattuto tra:
- Allestimento low cost composto da fondo fertile+5 cm di sabbia edile
- Seachem Flourite
- JBL Aquabasis Plus+JBL Manado
- "Fondo fertile qualsiasi"+ghiaietto ambrato granulometria 1-2 mm
Non voglio assolutamente una vasca spinta e non ho intenzione di fertilizzare una volta avviata la vasca.

Per il layout avevo pensato a qualche bel sasso di fiume levigato(che ho già) e qualche bella radice di mangrovia alle quali ancorare le epifite.
Il punto dolente è proprio questo, il layout.
Non ho assolutamente idee su come disporre gli arredi, considerate che vorrei una vasca più naturale possibile, quindi nulla di simmetrico e ordinato, ma piuttosto qualcosa che sempri più "buttato la", proprio come si trova in natura.

Se siete arrivati fin qui avete avuto già abbastanza pazienza , sarei grato a tutti coloro mi volessero dare una mano nell'allestimento e se avete voglia di buttar giù qualhe disegno per aiutarmi sul layout ben venga!

Page generated in 0,09596 seconds with 15 queries