Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 10:35   #3
jackburton
Ciclide

L'avatar di jackburton

Città: brianza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
me lo son perso il pesce d'aprile, ieri ero collegato con il cell e non ho visto chi era moderatore
ma fate partire un pesce d'aprile al 29 di marzo???? previdenti!!!!

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da jackburton Visualizza il messaggio
ma allora un nano gestito senza schiumatoio, senza sabbia (o una spruzzata giusto per coprire il fondo) filtrazione affidata alle sole rocce vive che metodo seguirebbe?
Ovviamente quando si fa una "classificazione" rigida si crea sempre un problema, inoltre il metodo naturale non e' molto usato e non ha delle istruzioni cosi' chiare come il berlinese. Non so neanche se si riconduce ad una "scuola" o un "inventore" in particolare.

Semplicemente ho fatto notare che almeno io, quando ho letto articoli sul metodo naturale, e se non erro anche in quelli sul portale, ho sempre trovato un fondo piu' o meno alto, ma sempre significativo, di sabbia.

Poi basta chiarire cosa si intende per naturale in questa statistica e leggerla di conseguenza.

POtremmo intendere anche semplicemente "senza schiumatoio"... e il MM dove lo mettiamo?
bho...io del particolare della sabbia non mi ricordavo, vado a ripassare da quello che mi ricordo, magari forse solo per comodità si faceva riferimento a "metodo naturale" come sinonimo di "berlinese senza skimmer"...
oppure è diventata una denominazione dettata dall'abitudine...va bè, di sicuro non starò qua a fare mille distinzioni o sottodistinzioni, anche perchè sono casinista per natura e non farei altro che complicarmi la vita!!!

vediamo se la discussione va avanti seria o salta fuori l'anima del pesce d'aprile!

Page generated in 0,09859 seconds with 13 queries