|
si vede che non lo conosci, per 3 mesi ha adottato una gestione senza dare nulla, ma si stufa spesso...per ora io e ink stiamo continuando così e stà andando tutto egregiamente, ma lo chiamo metodo zucchen perchè è lui che mi ha convinto, non è stata un'idea mia, credo sia giusto dargli la paternità delle sue cose. Date a cesare quel che è di cesare.
E poi, in ordine, i primi prodotti non sono altro che integratori di oligoelementi che puoi benissimo sostituire con cambi d'acqua settimanali e non cibo o fonti di carbonio da digerire. Il reef booster e gli aminoacidi e il phitoplancton li dà per non far schioppare la vasca, perchè deve sporcare un pò, altrimenti l'acqua nel suo caso è sterilizzata non avrebbe più di che far lavorare i batteri e si troverebbe con una schiantata paurosa.
Basta saperlo gestire, non cercare di tirare come fa cristian che sperimenta sempre, lui lo può fare perchè ha un occhio mostruoso, lui governa la vasca e non è la vasca che governa lui.
Noi cerchiamo con l'alzare e abbassare la plafo, sbicchierare lo skimmer, scrollare la zeolite in base alle patine del vetro, pulire le patine a luce accesa, aumentare o diminuire il fotoperiodo di lasciare quella fonte minima di inorganico che alimenti i batteri per non usare le varie boccette. i batteri sono la base per il nostro sistema, di un minimo di qualcosa dovranno alimentarsi basta non arrivare troppo all'orlo, non sterilizzare troppo e di prodotto non ne devi dare nessuno come faccio da ormai 4 mesi, devi guardare gli animali, ma ripeto non è un metodo per un principiante. Tu prova, al massimo dai una bella smagrita alla vasca, però se vedi colori mai visti prima ce lo devi dire...
Ultima modifica di riccardo86; 02-04-2012 alle ore 07:54.
|