| 

Daniele non volevo essere offensivo pero' credo che veramente si sottovaluti la cosa facendo passare a gente che magari e' alle prime armi per"inconveniente di percorso" un algha che al contrario e' da evitare come la peste .  

Cioe' frasi tipo "ho preso una Anubias con una bella corona di BBA dalla mia vasca dove ancora ho una battaglia in corso, l'ho inserita in un'altra vasca, vecchia , ben equilibrata, senza alghe;" 

Io lo leggo come suicidio in generale ma sopra tutto per uno con poca esperienza , o sbaglio ?  
Questo non e' consigliare di metterle in vasca .....almeno non direttamente . 

Oppure : "Dobbiamo imparare a conviverci, con le alghe, fanno parte del mondo acquatico."  

No non con le bba .  

Poi sono d'accordo che sono nell'acqua stessa e che ci sono svariati modi per contrastarle ... metterle in vasca di proposito ( sempre che non le si trovi chic ) mi pare un cattivo esempio .  

E parlo perche' ho visto sia quì che dal vivo vasche con bba , e purtroppo ne ho avute anche io .. 

Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.  
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )

|