|
Originariamente inviata da daniele68
|
ciao Lucrezia,
succede che mettendo le resine l'acqua si opacizzi, dovresti mettere il sacchettino in mezzo a due veli di perlon in modo che non rilasci la sabbiolina e opacizzi l'acqua.
Per le alghe dovresti darci più informazioni quali luci e età delle lampade, qualche valore tipo nitrati e fosfati, una foto della vasca e delle alghe.
A presto
Ciao
|
Le luci sono quelle in dotazione con il rio180 una day e una nature T5, le luci hanno 3 mesi, nitrati a 6 e fosfati non so ma facendo i cambi con acqua di rubinetto credo sia alti.
Sulla superficie sembra ci sia una patina oleosa, le piante sono anubias e microsorum, non fertilizzo.
prima ( che i miei testa di leone le mangiassero) avevo delle piante che avevano bisogno di fertilizzante e non avendo messo fondo fertile ho messo delle sfere di Laterite tropicale della Dupla, tra le radici delle piante, poi le piante le ho dovute togliere ma le sfere sono rimaste sotto il fondo, non so se rilasciano delle sostanze che contribuiscono a far crescere le alghe.
per un periodo ho messo un fertilizzante liquido giornaliero sempre della Dupla (3 goccie al giorno) da circa 20 giorni ho smesso ma le alghe sono sempre li ... Se servono altre info ditemi please.
Ps
Domani metto le foto
Grazie