Discussione: non ce la faccio piu'
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 19:54   #13
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
E' uguale solo che è spostato il contabolle nella tua foto :

Tubo nero , ingresso acqua
Tubo blu , ingresso co2
Tubo trasparente , recupero co2
Tubo rosso , uscita

Fai una prova , svita il pirulino del recupero sul tappo e vedi se aspira aria il tubo , la bolla non si deve formare , avendo il recupero dovrebbe comunque venire aspirata continuamente , se hai la bolla il recupero non lavora o lo hai montato al rovescio , nel senso che stai recuperando la co2 dal funghetto che invece serve per l'uscita.
Intanto dicci se il recupero funziona o no
Per come è posizionata l'aspirazione dell'acqua, c'è una certa predisposizione alla formazione della bolla. Però l'uscita dell'acqua è superiore per cui il gas, anche se non aspirato dal ricircolo, dovrebbe uscire assieme all'acqua. Se questo non avviene e si accumula CO2 sotto il tappo, è l'uscita che è ostruita. Da cosa? Può essere solo una precipitazione dovuta ad una taratura non corretta. Francamente non sono sicuro che il pH-meter funzioni a dovere....
Proverei ad effettuare la taratura senza usare lo strumento, ma basandomi solo sul controllo dei valori in vasca ed in uscita, salvo poi automatizzare il tutto col controller.
Christian, il recupero consente di sfruttare meglio la CO2 ma anche se non funziona la bolla non deve formarsi perchè la CO2 DEVE essere smaltita dallo scarico.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10455 seconds with 13 queries