Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 16:03   #5
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kialilly Visualizza il messaggio
Penso proprio si tratti di un'infiammazione alla vescica natatoria, in questo caso credo che l'aglio non serva, che io sappia è utile per i parassiti e i problemi intestinali. Di solito in questi casi consigliano di mettere il pescetto in una vaschetta da solo con non troppa acqua, portarlo a una temperatura maggiore rispetto a quella solita (non so a che temperatura li tieni), lasciarlo a digiuno un paio di giorni e poi nutrirlo a piselli bolliti. Se ormai il caso sembra disperato penso si possa provare con l'antibiotico, ad esempio con Ambramicina (il dosaggio che ho trovato è 1g/100 l per 4 giorni).
Questo è quello che so io, spero che ti risponda presto qualcuno di più esperto!
Grazie per la risposta. Da quello che ho letto in giro è quello che sembra..l'unica cosa che mi lascia perpleso è che la pancia, gonfia, è proprio fuori dall'acaqua, come fosse un pallone pieno d'aria; sta fermo così o nuota, restando sempre capovolto, con la pancia fuori!!
Nell'infiammazione della vescica natatoria stanno un pò a galla un pò sul fondo, un pò a testa in giù.....in questo caso pare la "Costa Concordia"...un transatlantico capovolto!! Scherzo.....
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10923 seconds with 13 queries