Discussione: Illuminazione e CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2012, 00:58   #2
Amleen
Guppy

L'avatar di Amleen

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
partiamo con il dire che i neon ci starebbero strettini in una vasca così, solitamente sono consigliati acquari con lunghezza di almeno 100 cm (non per la dimensione del pesce in se, ma per il fatto che hanno bisogno di grandi spazi per nuotare).

Secondo punto: che tipo di gamberi / caridine vorresti inserire? in base a quello poi si decide il resto.

Riguardo alle lampade il tuo negoziante ha ragione, il wattaggio della lampada è legato alla misura, quindi non ci sono lampade della stessa misura con wattaggio superiore. Quindi come hai gia capito o compri una plafoniera esterna oppure se sei pratico di fai-da-te potresti in qualche modo modificare il coperchio / impianto attuale. A mio parere la seconda opzione è senza dubbio la più economica.

Per la CO2 online troveresti impiantini anche a meno di 100 euro, oppure potresti pensare a un impianto artigianale di quelli a gel.. In ogni caso somministrare co2 o carbonio liquido non è la stessa cosa (spero di non sbagliarmi), spesso vengono utilizzati insieme, però se il tuo obbiettivo è per forza la calli come pianta penserei prima all'illuminazione.

(Se io avessi un 60 litri da dedicare solo a gamberi, la mia scelta sarebbe sicuramente Cambarellus Ninae

Page generated in 0,08453 seconds with 13 queries