Discussione: Illuminazione e CO2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2012, 22:30   #1
Biopen
Plancton

Città: Vibo valentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Illuminazione e CO2

Salve ragazzi,
mi servirebbero delle informazioni. Ho intezione di allestire un acquario di 60 lt dedicato prevalentemente ai gamberi e ai neon. Vorrei fare un prato con Hemianthus callitrichoides e una radice con il muschio di java attacato sopra.
Attualmente il mio neon è di 15 watt troppo pochi per questo tipo di piante, ma il mio negoziante mi ha detto che questo è il neon con wattaggio più alto che posso inserire di questa misura. Le opzioni sono due o comprare una plafoniera esterna con due neon da attaccare sopra oppure modificare l'impianto attuale in modo da collegare il 2° neon. Voi cosa mi consigliate? qual'è l'opzione più economica?
Il secondo punto riguarda l'erogazione della CO2, per un'impianto ci vogliono circa 100 euro e non saprei neanche se sarei in grado di far funzionare tutto in maniera giusta. Questo tipo di piante possono crescere se somministro CO2 liquida direttamente nell'acquario? oppure è prorpio necessario l'impianto dato che le piante ne richiedono una quantità abbondante?
Biopen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08978 seconds with 15 queries