Questo non succede solo nella scuola... Tanta, troppa gente, pensa solo al proprio tornaconto e se ne infischia della sua responsabilitá verso gli altri, che siano studenti, pazienti, clienti, pedoni, etc...
Io nel mio piccolo cerco di fare bene il mio lavoro, anche quando non ne ho voglia, cerco di trattare gli altri con rispetto, trovo tanta arroganza, individualismo "cattivo".
Ma non tutti sono cosė. C'č gente che "perde" tempo su un forum a porsi delle domande, ci sono ragazzi che hanno voglia di fare bene le cose.
Ragazzi vi dovete motivare anche da soli, per rispetto degli altri, che meritano la vostra preparazione, perķ si deve parlare chiaro, con fermezza non accettare i prof. che non rispettano gli orari, FARE DOMANDE, PRETENDERE RISPOSTE anche "NON LO SO" č una buona risposta, nell'esempio dell'insegnante al computer, avrebbe potuto dire "non lo so, cerchiamo insieme una guida e vediamo come si fa".
Visto l'argomento del forum, avete mai pensato se foste un pesce, che tipo di persona vorreste che fosse il conduttore dell'acquario in cui vivete?
|