Discussione: La sump così va bene?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 23:57   #9
poisons
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate ma tutti quotano, ci fosse uno però che ne spieghi il motivo.
Se volevo un unico scomparto non vi avrei chiesto se andava bene. L'avrei fatto e basta, bastava copiare una qualsiasi sump vista in rete.

Voglio anche dire grazie a Giuseppe, che mi ha fatto ragionare. Sto riprogettando la sump per diminuire gli scomparti.
Attualmente quelli che mi servirebbero sono:
- sistema di cambio acqua automatico. Per come l'ho pensato sono necessari due scomparti, accetto molto volentieri idee per ridurli ad uno. (2)
- sistema di rabbocco automatico. Integrato direttamente nello scomparto attrezzature (0)
- canalina "anti-nitrati". Qui volevo inserire il miracle mud con una pianta alofila, probabilmente la salicornia glauca. Essendo la canalina trasversale alla sump non è un vero e proprio scomparto. (0)
- scomparto attrezzature. Qui vorrei inserire schiumatoio, filtro a letto fluido, reattore di calcio. Secondo voi serve predisporre lo spazio per altro? Cosa? In Questo spazio poi vorrei mettere sui bordi le dosometriche per i vari elementi e le sonde aquatronica. (1)
- refugium. Mi piacerebbe con dsb ed alghe. (1)
- scomparto pompa di risalita (1)

Sto riprogettando in modo da unire (più o meno, a breve posto un'altra foto) lo scomparto attrezzature e quello della pompa di risalita.

Le "paratie" invece, come spiegato sul sito melevsreef, sembra servano ad eliminare le bolle prima che queste vengano rispedite in vasca, nessuno ne ha esperienza diretta?
Assieme alle paratie Marc (il ragazzo che su melevsreef ha costruito tutte quelle sump in acrilico) ritiene indispensabili i "denti" per evitare il passaggio in vasca di macroalghe. Le sto infatti riposizionando dopo il refugium, mi sembra più adatto come luogo.

Aspetto i vostri consigli :)
poisons non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10385 seconds with 13 queries