Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 23:15   #6
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Mmm..capisco! Magari chiedo qualche specifica tecnica al venditore..perchè di certo sono a triplo chip..ma non so se sono IP44..

Ma quello che dico io è che se è vero quello che ha scritto lui, 26 LED sono come una lampada da 40W..quindi io ho calcolato che una striscia come quella che vorrei, mi darebbe una luce come una lampada da 70 W..

Se è anche vero che emette nello spettro di 6.500 °K dovrebbe essere perfetta no?! Alla fine io in vasca ora come ora ho due T8 da 6.500 °K..e le piante stanno benone!

Nessuno che ha letto la pagina di vendita sa dirmi cosa ne pensa di quei LED ? Io non ci capisco proprio niente! E anche con le guide non è chiarissimo..ho bisogno che qualche esperto mi dica: si ne vale la pena o no non ne vale la pena..mannaggia!

Dato che non sarebbe proprio una spesa da niente (sui 70€), non posso nemmeno dire "provo poi vediamo.. "

Scusate se insisto, ma devo cambiare le lampade il prima possibile..e quindi intanto che ci sono tanto vale spendere i soldi nel LED..dato che se funziona sarebbe anche l'ultima volta che spendo soldi per l'illuminazione

Il venditore mi ha mandato le foto della sua vasca illuminata a LED..e sembra in ottimo stato!

Chissà...

Allego una pagina molto molto interessante sui LED:
http://www.cir.roma.it/index.php?opt...coli&Itemid=48
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -

Ultima modifica di Buchman; 29-03-2012 alle ore 23:40.
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08235 seconds with 13 queries