Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 21:43   #85
raiderale
Discus

L'avatar di raiderale

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 grande, e ora parte il piccino USSIGNUUR...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Io parlo da un gradino leggermente più alto, sono universitario, anzi a dire la verità sono laureato, ho 25 anni e ora sto facendo un master,

perchè?

boh, io mica lo so, me lo dite voi? io oggi come oggi mi sento voglioso di studiare le materie del master, mi piacciono, mi appassionano, ma prima? ieri?

ho fatto l'università NON studiando, ho passato tutti gli esami "inventando modi per passare" giusto quelli più pratici mi hanno stuzzicato la creatività...

mi sono laureato con 98 su 110

ora? la voglia è di imparare, ma non di lavorare, allora salta su la vocina che dice "che caxxo fai davanti al PC?" e la risposta è nella comodità di tirare in ballo la crisi, che serve a noi giovani per ciondolare un po'....

ora, sono un dottore in architettura ma un capomastro di 50 anni mi gira come un pedalino, faccio fatica a localizzare "Enna" nella cartina dell'Italia, non so se è venuto prima Garibaldi o Mazzini, e mentre scrivo qui sono in conversazione su skype con un mio coetaneo che si trova nella mia medesima situazione...

purtroppo le istituzioni non vanno, la voglia è meno, preferiamo girare con la macchina che corre e l'iphone, il resto conta poco....

sono preoccupato per me, per noi e per i più piccoli, per il nostro futuro e non agisco, cerco di evadere dal letargo adolescenziale leggendo giornali e impegnandomi all'università, pur rimanendo insoddisfatto.

chi sa, magari il lavoro mi busserà alla porta? ovviamente no, ma se fossi nato 40 anni fa ora starei lavorando grazie al mio intelletto, alla volontà e alle possibilità che offre il paese, che viceversa molto probabilmente lascerò...

tutto questo non è il massimo diciamo...

Page generated in 0,09149 seconds with 13 queries