|
Originariamente inviata da mollyballoon
|
Dato che hai un 55l, al netto saranno sui 50l, devi avere almeno 25w di illuminazione che corrispondono a 0,5w/l, ottimo per tutte le piante (o quasi).
Io l'ho potenziato il mio, ti serve sapere la lunghezza della zona dove puoi mettere il neon e comprare i neon a misura, dei comprare pure l'elettronic ballast e i portalampada.
Se hai bisogno posso consigliarti le luci, la marca, come fare,ecc.
|
Ok allora consigliami :D !!! Hai visto le mie foto ? cosi ti fai un'idea di com'è il mio acquario e di cosa potrei comperare... Ora le misure non le ho.. che misure dovrei prendere esattamente ?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
il carbone serve solo in determinati casi per rimuovere sostanze chimiche (tipo i medicinali a fine trattamento)....lasci lo slot vuoto per poter inseerire il carbone nel caso serva 
il resto lo lasci tutto com'è, se noti che la portata del filtro cala parecchio dai una sciacquatina alla spunga nell'acqua prelevata durante un cambio parziale
|
Alla spugna bianca.. o quella blu ?
E se mettessi dei cannolocchi al posto dello slot vuoto? Premetto che metterò la prossima settimana dei guppy.. credo 5.. 3 femmine e 2 maschi e un paio di red cherry... Può andare ?