Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 14:00   #7
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Stamattina sono andato al discount , faccio la spesa e vado a ritirare la fattura , dentro lo stanzino c'è un signore anziano che aveva sgraffignato un pezzo di formaggio per la cifra di 5,55 € , mentre sono lì che aspetto il nonnetto piangeva e diceva che lo aveva fatto per fame e che con la pensione fatica anche a mangiare , così visto che siamo amici ho preso la direttrice e gli ho chiesto di lasciare stare , preso il nonnetto e fatti 15 € di spesa.
Ho visto una persona che si vergognava a farsi pagare la spesa , ma che stretto dalla morsa ha dovuto piegare la testa , dopo una vita di lavoro e sacrifici , lo stato italiano lo ringrazia così , dando poi i soldi le case le schede telefoniche i sussidi a sappiamo chi.
Ho una rabbia in corpo che non avete idea
immagino. Succedeva gia' qualche anno fa, mi immagino adesso. Mi capito' di parlare con una guardia di un grande supermercato, e mi disse che almeno meta' delle volte che veniva chiamato si trattava appunto di anziani che avevano nascosto 3 euro di cibo e che anche lui era molto imbarazzato e non sapeva cosa fare.
10 anni fa facevo servizio volontario sulle ambulanze. Riaccompagnammo a casa un anziano. La luce non fnzionava. Lui disse candidamente: "Ho disdetto il contratto perche' costava troppo, tanto con le candele e la stufa a gas mi trovo benissimo". E il bello e' che insisteva per fare una offerta alla nostra associazione!!!
La pensione minima e' 500 €o giu' di li. Se uno non ha la casa sua e ci metti affitto e bollette... fai presto a non riuscire a mangiare. E immagino che anche chi ha figli, magari davanti a loro fa finta di niente perche' si vergogna a farsi aiutare!!!

Page generated in 0,13056 seconds with 13 queries