Beh ma mi aveva detto che quello che mi serviva me lo ordinava, poi invece manco il fornitore ce l'aveva! credo che la cosa importante alla fine sia evitre di fare acquari sbagliati, tipo malawi sovrappopoplati che va tanto di moda, poi vista la poca disponibilità di ciclidi malawi in zona e tutte le limitazioni di cui sopra o preferito lasciar perdere, ora come ora volevo smantellare il plantacquario perchè mi aveva stufato e fare un acquario senza piante.... il malawi è stato la prima idea che mi ha colpito, i pesci erano belli e interessanti, perchè non provare...... Poi io sono fatto così c'ho la capoccia un pò dura, nel senso che se una cosa non mi convince al 100% faccio come i bambini piccoli nella fase del "perchè"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
I miei amici mi avevano dato 4 mesi per stufarmi del malawi e 6 mesi per smantellarlo, credo di aver superato ogni rosea previsione!

i discus li ho già tenuti ma nell'olandese, non ti dico che cosa voleva dire sifonare col pratino, tenere sempre la temperatura a 27 precisi se no i discus avevano freddo e le piante caldo, ora invece farò l'allestimento solo per loro con i legni, al massimo della pistia o lemma per assorbire i nitrati e schermare la luce, ho tolto i riflettori ma sempre 0,5 w/l sono