Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 10:21   #14
rob57
Pesce rosso

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Il_daino Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rob57 Visualizza il messaggio
sento sempre più di frequente problemi del genere apparentemente inspiegabili, e anche a me capita di averne. Mi sono convinto che le cause più probabili sono due:
1- l' acqua di rete. Secondo me a periodi qualcosa finisce nell' acqua di rete. Ricordiamo che gli impianti di osmosi nulla possono contro metalli pesanti o chissà quale altra cosa. credo sia l' ipotesi più probabile, anche perchè ho letto di problemi analoghi in Germania a causa del piombo che in alcuni periodi finisce nelle tubature di rete.
2- batteriosi o parassitosi non meglio identificate che si sviluppano per cause varie (introduzione di un nuovo corallo, squilibri chimici, ecc.)
Rob secondo me hai colto proprio nel segno. E' una cosa che mi ha sempre fatto pensare.. Credo anche io che arrivi qualcosa dall'acqua di rete, tipo qualche metallo pesante..e che di conseguenza i coralli indeboliti vengano poi anche attaccati da batteriosi e annessi..ma se fosse davvero così cosa potremmo realmente fare?? Stare alla sorte?
Va da se che i cambi d'acqua potrebbero addirittura peggiorare la situazione invece di migliorarla.. paradossale..
Infatti....è proprio come dici. Purtroppo non ho ancora una soluzione. Ma per farti un esempio io ogni anno a marzo-aprile ho problemi inspiegabili che poi passano da soli. Non può essere un caso
rob57 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08437 seconds with 13 queries