Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2012, 09:05   #4
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da St_eM Visualizza il messaggio
Quasi tutti gli animali mangia alghe preferiscono i germogli teneri e freschi e non di tutte le alghe in genere. Le diatomee credo che non le mangi nessuno ma si rimuovono facilmente e in qualche mese di solito spariscono da sole.
Le neritine scorrazzano sul vetro perchè oltre ad essere un buon supporto per la loro locomozione, credo si nutrano del velo algale verdognolo che si forma solitamente sulla sua superficie, è come un pascolo per loro. Forse se tieni il vetro ben pulito andranno a pascolare altrove ma magari preferiscono le foglie marce alle alghe. Inoltre se dai troppo cibo ai pesci loro si mangiano anche gli avanzi che cadono sul fondo e in mezzo alle piante e ovviamente le alghe le tengono di scorta!
Malgrado le credenze, gli unici veri "pulitori" alla fine siamo noi!
AHAHAH ! Quoto tantissimo! Poi non va sottovalutato il fatto che le Neritina si muovono principalmente di notte e non di giorno..infatti nelle ore di luce sono quasi sempre ferme..e cominciano a muoversi verso sera per poi farla da padrone durante la notte!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08070 seconds with 13 queries