Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 22:23   #60
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SamuaL Visualizza il messaggio
Io mi sento di fare un invito spassionato a chiunque voglia acquistare questo attrezzo: prima di procedere provate sulla vostra vasca cosa significa dare cibo vivo ai coralli per un pò di tempo utilizzando una o due bottiglie di coca-cola. Se dopo 1 o due mesi avrete ancora la senzazione che i coralli godano di un effettivo giovamento e che a voi non "pesi" la gestione della ricarica e della coltivazione del fito allora sarà l'acquisto perfetto, altrimenti....

Secondo me, l'apporto dei rotiferi non è sufficiente, ciclicamente la coltura (prevedo che) sarà da re-inoculare (visto che alimentando con l'acqua della vasca ci nascerà la qualunque ) e potrebbe risultare brigoso mantenerlo in funzione. Ergo... tanto vale fare la "prova" del cibo vivo a costo quasi zero prima di spendere nel reattorino fico.
ti quoto in pieno sulla prima parte ..... prima di investire soldi meglio fare esperienza per rendersi conto di cosa significa allevare fito e zooplacton .... anch'io all'inizio la pensavo come te sulla gestione del reattore, pensavo ad un probabile collasso ciclico dei rot, ma facendo le conte e osservando i campioni al microscopio l'inquinamento da cilicati è ridotto ... i rot non sono mai crollati se correttamente alimentati, nella prova abbiamo "spinto" per vedere le prestazioni .... ma in 2 mesi non abbiamo dovuto introdurre rot .... poi naturalmente non entro in merito alla questione costi (se uno è pratico di fai da te sicuramente abbassa i costi) per l'effetto vasca quoto Paolo ... per la sua è troppo poco e non si può gridare al miracolo .....
interessante è un eventuale applicazioni per le riproduzioni domestiche IHMO
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,53345 seconds with 13 queries