Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 21:52   #1
ganja_78
Batterio

L'avatar di ganja_78

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rio 240 lt. neofita in azione

salve a tutti, ho una vasca da 240 lt. allestita per accogliere un paio di astronauti (oscar). ho inserito 5 cm di ghiaietto policromo, un paio di sassi di fiume (lavati e bolliti) e 2 belle radici di ....boh...legno-28d#...me le ha date il negoziante assieme alla vasca. doppia filtrazione con il pratico 300 ed il filtro interno in dotazione(è poco ingombrante in effetti) col quale ho riprodotto l'effetto pioggia . dopo 1 settimana dall'avvio i valori sembrerebbero ottimali ( nitriti e nitrati assenti, ph 7.5, gh <7°,kh 6° e cloro assente) temperatura 26 ° . non ho iserito attivatori batterici ma l'acqua si è tinta di un leggero rosso mantenendo però la trasparenza....forse i tannini dei legni??? Secondo voi, potrò già ospitare 1, e dico solo 1 pleco di circa 15 cm? il povero è di un mio amico che lo tiene rinchiuso in una vaschetta da 30 lt. scarsi. ho sentito che il pleco è robusto come pesce.....che dite faccio bene o devo ancora aspettare un po per dare più spazio a quel poveretto ? potrebbe essere utile per accelerare il ciclo dell'azoto nella mia vasca ? ringrazio in anticipo per eventuali consigli.

ganja_78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14209 seconds with 15 queries