Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 20:08   #11
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
manda manda... che più letteratura attendibile "peschiamo" e meglio è!
Per il leggerla.... ho già il "masochista" adatto in mente!
Rimane comunque il problema che alcune tra queste specie sono soggette ad ibridazione, come Dennerli con Hothluisi, e su queste sono sicuro, ho visto delle foto degli esemplari nati e presentano praticamente una miscelanza delle due diverse livree (a dire il vero nemmeno brutte... tutt'altro!). Occorre quindi MOLTA attenzione e conoscenza prima di arrischiare convivenze.
Per il discorso morf delle "spongicola" si, verissimo, le così dette harlequin (woltereckae) sono solo una delle diverse "manifestazioni". In realtà, seguendo le nomenclature più corrette, Spongicola è un'altra specie, con livrea di base trasparente, presenta però anche lei le classiche striature rosse e macchie bianche... e qui mi viene il dubbio che più che un'altra specie sia una diversa livrea, una "diversità" genetica di alcuni animali in un determinata "popolazione"... ma anche qui sarebbe da indagare a fondo e studiare parecchio!
Le caridine sono "giovani" nel "mondo" acquariofilo e molto su di loro è ancora da capire e conoscere... basti pensare che nella realtà delle cose le specie di caridine/neocaridine conosciute sono oltre 5000... e sembra che ce ne siano ancora molte da scoprire! Mentre poi in commercio, compresi i listini dei più forniti esportatori, non se ne trovano più di un centinaio (contando anche le varianti di una stessa specie)...
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21468 seconds with 13 queries