Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 16:55   #9
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ero stra convinto che collasso fosse una parola italiana... non trovandola su internet presumo che sia di uso più ristretto...

Quote:
un collasso... in parole povere è quando una cosa va avanti fino ad un certo punto, poi, più o meno d'improvviso, "esplode"...

collasso, dal latino "collapsus" indica qualcosa che crolla su se stesso, che implode... oovero il contrario di "esplode".
collasso è una parola italiana, ma se la usi alla ca##o di cane non si capisce quello che vuoi dire.

Quote:
la domanda era: come mai queste colture che si provano non hanno un ciclo infinito?
di infinito ci sono solo l'universo e la stupidità umana, e del primo non sono neanche tanto sicuro... detto questo, a me pare che i dati parlino chiaro.
La coltura dopo 4 settimane inizia a calare e si rende necessario lavare il reattore... dopodichè riparte e torna alla densità "a regime" se correttamente alimentata.

Il crollo finale della densità di rotiferi è avvenuto perchè abbiamo interrotto l'alimentazione con il fito, come abbiamo scritto in diversi punti del report di prova.

Page generated in 0,08696 seconds with 13 queries