Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 16:54   #5
nestacapitano
Protozoo

Città: PALESTRINA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexander89 Visualizza il messaggio
ciao,

ti chiedo una domanda semplicissima :

almeno il primo negoziante ti ha spiegato come inserire i pesci nell'acquario tramite ambientamento???? oppure glieli buttavi con tutta l'acqua del sacchetto???

dalla malattia che esponi sembrerebbe ictyo.....tale malattia è dovuta al cambiamento improvviso di temperatura.....spesso dovuto proprio al trasferimento da un acquario ad un altro con diverse temperature....

nelle condizioni tue....può dipendere da tantissimi fattori....la morte dei pesci :

1)acquario non maturo (almeno 1 mese di maturazione)

2) troppo pesci e con tipologie di esigenze diverse

domanda per tutti :

che razza di mostro sia questo negoziante non ne ho la minima idea.....ma...

così facendo che utile ha avuto???

gli ha venduto tutto subito per prendere 4 soldi....ma ci ha perso un potenziale cliente abituale......questo fa capire che vede gli animali solo come oggetti da rivendere e non come esseri viventi.... BESTIAAAAAA
Ciao, grazie mille dell'interessamento. I pesci li ho fatti ambientare per una ventina di minuti(anche di più) con il sacchetto all'interno dell'acquario e ogni 5 minuti inserivo un bicchierino di acqua all'interno del sacchetto per farli ambientare per bene con la nuova temperatura.

Per quanto riguarda la malattia. Ho letto qualcosa rigurdo l'ictyo..però vedevo che si manifesta con puntini bianchi invece nei miei pesci si formavano delle vere e proprie macchie prima piccolo e poi sempre più grandi che prendevano buona parte del corpo(con corrosione delle pinne) fino alla morte finale. Io credo che sicuramente ho fatto degli errori inserendo troppi pesci e troppo presto..ma i sintomi mi fanno pensare anche a qualche altro problema. Sinceramente però a causa delle mie poche nozioni tecniche e della poca esperienza non sò proprio come operare. Domani posterò i valori derivanti dal test dell'acqua e intanto vedrò come stanno i nitriti.
Per il resto mi consigliate di operare(anche chimicamente mediante farmaci e cose del genere) sull'acqua attuale o di togliere tutta l'acqua e inserirne dell'altra( e in quel caso la ghiaia, il terriccio e le piante, che crescono una meraviglia, le devo togliere). Grazie ragazzi...speriamo di poter migliorare..Di certo si può fare solo di meglio!
nestacapitano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,28259 seconds with 13 queries