Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 16:53   #1
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Rosa Visualizza il messaggio
Se tutto fosse scaricabile (anche il recupero del 36 % che incentiverebbe la richiesta di fatture complete si può fare solo fino ad un tetto massimo) allora non ci sarebbe più convenienza e festa finita con i pagamenti in nero ai professionisti.
Poi perchè io devo fare l'esattore delle tasse per lo stato recuperandogli l'iva e versandogliela (con una sovratassa dell'1% se la faccio trimestrale) non l'ho mai capito ... ma come si fa a tassare il mio lavoro intellettuale con un imposta di valore aggiunto pari al 21% ... che valore aggiunto è un lavoro intellettuale ... vi riporto la definizione di IVA secondo wikipedia:

"L'IVA è un'imposta generale sui consumi, che colpisce solo l'incremento di valore che un bene o un servizio acquista ad ogni passaggio economico (valore aggiunto), a partire dalla produzione fino ad arrivare al consumo finale del bene o del servizio stesso"

... se faccio uno studio dii fattibilità ad un cliente e poi lui neanche costruisce quello che ho
Hai toccato punti importanti.... Lo stato si e' abituato a tassare le tasse. Basta escludere le tasse dal tassabile e vedrai che molto nero sparisce. Basta far davvero detraibili le spese mediche e vedrai che la ricevuta al dentista gliela chiedo.

PEr dirne una... ho appena inviato una raccomandata per chiedere il rimborso dell'iva pagata sulla tassa dei rifiuti (TIA o TARSU secondo i comuni).

L'IVA poi e' un furto al cittadino comune e un anticipo da parte dei professionisti. Loro almeno poi la scaricano.... ma il cittadino comune non solo la paga, ma poi ci ripaga le tasse sopra come se fossero soldi guadagnati!

CI sono aziende che chiedono il prestito in banca PER pagare le tasse, perche' con la scusa degli anticipi vengono pagate PRIMA di intascare davvero i soldi!!

Federico il concetto e' questo: tu non hai valore aggiunto, quindi intaschi X di iva dal cliente e versi X iva e alla fine hai pagato 0 (in teoria.....). Almeno cosi' ho capito.

Page generated in 0,11642 seconds with 14 queries