|
Originariamente inviata da Aland
|
La colpa di mancanza di voglia di studiare la do anche agli insegnanti.
La maggior parte sono incapaci di insegnare.
Incapaci di stimolare.
Incapaci di farsi voler bene quindi rispettare. Una persona amata e ben voluta difficilmente è soggetta a offese e soprattutto è ascoltata.
|
Non sono assolutamente d'accordo. E' vero ci sono molti insgnanti incapaci ma il problema ora come ora per me sono le famiglie. Tempo fa le decisioni disciplinari dell'insegnante (castighi, note, richiami, ecc) erano condivise e appoggiate dai genitori, dando così autorevolezza all'insegnante. Adesso se anche ci si azzarda a dire una parola di traverso l'insegnante si ritrova con la genitrice/genitore alla gola.Il ragazzo sa di avere sempre la meglio e se ne frega/approfitta sempre.
L'istituzione scuola si è indebolita molto per cui gli insegnanti non fanno più gli educatori affiancati ai genitori, danno solo informazioni che si possono prendere anche da un computer senza insegnare come usare queste nozioni.
Parlo da semplice capo scout però ciò che vedo è un degrado e una continua perdita di stile nei comportamenti dei ragazzi (io ho dai 12-16 anni) .
In un paesetto come il mio (nemmeno 6000 abitanti) si sta diffondendo il fenomeno delle baby gang...