Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 10:20   #3
Gabry_89m
Avannotto

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco.88 Visualizza il messaggio
Ciao! Benvenuto!!!
Ti faccio subito risparmiare un pò di soldi : LEVA il carbone (spugna nera) non è necessario nel filtro in questo momento.
Ma sono tutte piante finte?? se lo sono mi raccomanto cambiale subito con delle vere... le trovi anche su internet che magari ci risparmi un pò!
La nebbia è normale in questa fase...si chiama esplosione batterica, in pratica sta prendendo vita l'acquario, dagli tempo ancora 3-4 settimane, poi allora si comincia con i cambi d'acqua ed i primi pesci.

Che illuminazione ha l'acquario? Cosa vorresti metterci?
------------------------------------------------------------------------
Quasi dimenticavo, leggi TUTTE le guide in evidenza nella sezione, senza conoscere le BASI si rischia di commettere errori di cui poi ci si pente piu avanti...
Allora le piante sono tutte vere tranne un paio ( quelle con le foglie rosa).
Ok per il carbone, a fine mese lo toglierò.
L'acquario è in funzione dal 15 di marzo, e il 24 ho fatto il primo cambio parziale dell'acqua.
L'aquario ha un sistema di illuminazione PL da 11w.
Per il cosa metterci il mio collega mi ha consigliato dei guppy con un paio di red cherry per la "pulizia".

Domandina...cosa metto al posto del carbone ? Devo usare un qualche fertilizzante per le piante ? il fondo è fatto solo da quella ghiaina rosa che vedete, alla quale ho applicato qualche pastiglia di fertilizzante sotto le piante quando le ho messe in acquario.

Devo fare altro ?
Gabry_89m non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08466 seconds with 13 queries