Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 09:21   #2
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
cerco di spiegarmi meglio, grazie mille per il momento

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Provo a rispondere...

Quote:
- è possibile pensare di usare fito " commericali" di quelli concentrati che vanno in frigo e si usano goccia a goccia?

non lo so

ok sarebbe bello se qualcuno provasse una boccetta di quella in frigo in caso di collasso o emergenza del fito vero sarebbe un ottima ruota di scorta

- il sito del produttore consegna e/o dispone anche di starter di avvio dei vari ceppi zoox? se la risp è no ... do si trovano per chi è in zone poco servite da negozi specializzati?

certamente!

- l idea di usarlo su una vaschetta di una 50 lt è attuabile o poi inquinerebbe troppo?

la vaschetta sarebbe meglio fosse comunicante con un sistema più grande, oppure dovrebbe avere un sistema di cambio continuo

per un problema di troppo inquinamento? se sì non basterebbe ridurre l intescambio?

- nel caso di una vaschetta basterebbe una pompetta da 200 lt? se si basta timerizzarla con un buon timer digitale ed il gioco è fatto? ogni quanto è consigliata l immissione acqua?

non ho capito...

sempre sul discoso vaschetta dicevo l acqua che va nel planctdose puo essere la stessa della vaschetta o rischieremmo di inquinare troppo con solo 50 lt d acqua totali (vasca+planctdose )?

- nel caso si potrebbe fare 2 in accoppiata 1 che produce fito che poi trabocca in quella che produce rotiferi che poi va in vasca cosi la cosa sarebbe sostenibile da sola?

questo è il principio del reattore vecchio a due camere, che però costava una cifrona...
che tu sappia funzionava bene in utonomia per tempi medio lunghi?

Page generated in 0,10382 seconds with 13 queries