Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2012, 00:36   #7
baly'slake
Guppy

L'avatar di baly'slake

Città: Bassano del Grappa (VI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: nessuno, ho un Bonsai pond e 3 vasche in pietra.
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
quindi il filtro sta molto più in alto rispetto al laghetto, l'acqua dal filtro esce per tracimazione e va nel laghetto sottostante. non ho capito la funzione di quella piccola vaschetta con la pompa, tra il laghetto e la vascafiltro. nel mio laghetto la pompa sta nel laghetto stesso e spinge l'acqua direttamente nel filtro che sta in alto, da cui l'acqua ricade nel laghetto per tracimazione.inoltre senza una pompa nel laghetto come fa l'acqua a uscire dallo stesso?
Originariamente inviata da mirco.alessandrini Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
quindi il filtro sta molto più in alto rispetto al laghetto, l'acqua dal filtro esce per tracimazione e va nel laghetto sottostante. non ho capito la funzione di quella piccola vaschetta con la pompa, tra il laghetto e la vascafiltro. nel mio laghetto la pompa sta nel laghetto stesso e spinge l'acqua direttamente nel filtro che sta in alto, da cui l'acqua ricade nel laghetto per tracimazione.inoltre senza una pompa nel laghetto come fa l'acqua a uscire dallo stesso?
quella piccola vaschetta con la pompa se ho capito bene è la pompa che prende acqua dal laghetto e la porta nel filtro....sono quelle pompe che non hanno bisogno di essere immerse nell'acqua per andare....però io non ho capito cosa serve L'AEREATORE????
1) Si, certo! Il livello dall'acqua nella nuova vasca-filtro sarà di circa 50cm. più alto di quello dell'acqua del laghetto ed esce dal troppo pieno, per caduta.
2) Il mio laghetto è talmente piccolo e "curato" che la pompa dentro stonerebbe proprio. Ora dentro c'è solo un grosso tubo per l'aspirazione dell'acqua che è nascosto sotto al ghiaino ed esce sotto ad una grotta passante fatta con grossi sassi di fiume.
3) La vaschetta-filtro interrata l'ho fatta anche quella io con il falegname ed è a tenuta stagna. Quindi quello che entra esce e non c'è dispersione. L'acqua viene risucchiata ed espulsa dalla pompa. Tra la pompa e l'entrata dal laghetto, c'è una lana filtrante che ferma subito lo sporco più grosso. In quel primo vano, ci sono i sassolini di pietra pomice che trattengono ammoniaca.

1) Certo' è una pompa ad immersione.
2) L'aereatore sotto ai cannolicchi servirà a fare avere il più possibile di ossigeno ai batteri che si annideranno tra i cannolicchi. Questo, perchè quei batteri, più oggigeno hanno e meglio vivono. Meglio vivono e più mangiano. Più mangiano e più pulita sarà l'acqua.

Metto foto della vaschetta-filtro, interrata dal 2010. (è di soli 11l.)

Ultima modifica di baly'slake; 31-08-2012 alle ore 19:25.
baly'slake non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11686 seconds with 13 queries