Discussione: Quale apistogramma?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 22:25   #29
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a parte che il territorio, per quanto possiamo fare bene l'allestimento, sono i pesci a stabilirlo e il territorio del dominante è l'intera vasca, se non ha un'altro di pari dimensione che lo contrasta.
e anche così non è una configurazione che dura a lungo, prima o poi uno dei due galletti viene "spennato" (o spinnato) dall'altro.
idem avviene con le femmine, appena vanno in ripro se non hai una vasca adeguata si menano tra loro e non disdegnano anche di menare il maschio se gli gira male.[/QUOTE]

il galletto è solo uno, le femmine fanno parte dell'arem monospecifico creato in una vasca eterospecifica; ben venga che il caca tenga tutta la vasca, gli altri avrebbero contemporaneamente spazi di nicchia (lui è 1, gli altri 21)... non è un mostro che morde tutto quello che si muove, non conosco le tue esperienze ma in tutte le schede il caca è descritto come un pesce adatto alle vasche di comunità, a patto che il resto della comunità sia pacifica, non lo dico io. tu hai avuto esperienze di aggressività?? forse ci sono altri motivi.
per quanto possa essere bella e grande una vasca non è l'involucro di vetro e plastica che contiene acqua e pesci, piuttosto l'insieme degli organismi animali vegetali che l'abitano e che nel tempo stabiliscono interazioni reciproche con cui si autoregolano.

Ultima modifica di ANGOLAND; 27-03-2012 alle ore 22:34. Motivo: Unione post automatica
ANGOLAND non è in linea  

Page generated in 0,08117 seconds with 13 queries