Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2012, 22:22   #2
longior
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao, 25 litri sono pochissimi per quei pesci anche se sono solo 3, togli anche il volume del filtro e rimane pochissima acqua; ho rinunciato a metterli nel XCUBE 40, la versione più grande del tuo acquario proprio perchè troppo piccolo nonostate abbia sostituito il filtro proprio perchè occupava troppo spazio.
In ogni caso sono pesci piccoli, riduci la corrente se è troppa. Lasciagli del tempo per farli ambientare per bene, quando il maschio avrà scelto la femmina questa prenderà possesso della conchiglia e l'altra sarà relegata alle rocce perciò potrai anche toglierla, sarebbero usciti da soli dalla lumaca. L'acqua di Roma ha valori ottimi ma ha anche dei grossi difetti: ci sono molti fosfati e silicati quindi avrai un'invasione di alghe, avrai probabilmente anche la decalcificazione biogena dovuta dal necessario innalzamento del ph provocato dall'espulsione dell'anidride carbonica che fara dissociare il carbonato di calcio con incrostazioni sui vetri e tutto l'arredo ma la conseguenza più importante è che si abbasserà la conduttività a valori non tollerati dai pesci, meglio senz'altro l'acqua di osmosi con i sali. Il ph dovrà arrivare almeno ad 8,5 e la conduttività superare 500 µS/cm.
Comunque l'acquario è troppo piccolo.
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09008 seconds with 12 queries